La pratica del Tao Tai Ji stimola i meridiani energetici del nostro corpo e molti dei punti di agopuntura, donando quindi benessere interiore, buona forma fisica ed un alto livello di energia. Inoltre, la respirazione lenta e continua e lo stato di rilassamento mentale procurano alla nostra mente un senso di tranquillità.
Gli Stili Interni sono spesso definiti come una meditazione in movimento, laddove tutti i movimenti lenti che vediamo fare altro non sono che delle intercettazioni di attacchi, contromosse e colpi che vengono inflitti ad uno o più avversari immaginari. Con la pratica, quando si apre e si inizia una forma entriamo immediatamente in uno stato di altissima concentrazione, dove la mente smette di correre ed il nostro corpo agisce senza pensare.
Nel nostro Stile si praticano altri antichi Stili Interni come il Tai Chi Chuan, il Baguazhang e lo Xing Yi (lo stile più esterno degli stili interni).
Il corso Tao Tai Ji è indicato per tutti coloro che desiderano praticare un’Arte Marziale che sviluppi energia interiore, forza interiore e non fisica, fluidità, elasticità, calma mentale.
Il Tai Ji a Trieste
Istruttore:
Alessandra Peruzzo
Cintura Nera 2° grado Allenatore
Contatti
Alessandra +39 328 923 1910
Ogni corso prevede almeno due lezioni di prova, per consentirti di valutare “sul campo” il nostro metodo, la competenza dei nostri istruttori, ma soprattutto il fascino delle Arti Marziali.
Che stai aspettando?
Vuoi partecipare alle lezioni di prova gratuite?
Ricordati di portare con te l’abbigliamento adeguato:
pantaloni della tuta, meglio se neri
maglietta leggera, meglio se bianca
scarpe ginniche da palestra
ciabatte
La ASD The Edge Martial Arts è una associazione affiliata al CSEN, Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI – affiliazione n. 73184. L’attività di propaganda è svolta in funzione degli scopi istituzionali e necessaria per lo sviluppo e la divulgazione dello Sport dilettantistico nazionale. Coloro che sono interessati alla pratica dell’attività sportiva presso la nostra associazione possono presentare domanda per l’ammissione alla carica di socio e di tesseramento al Consiglio Direttivo.